Warpcoven e le ultime Balance

Title
Vai ai contenuti

Warpcoven e le ultime Balance

Conquest Italia
Pubblicato da Michele Secchia in Kill Team News · 27 Settembre 2023
Tags: KillTeamNews
Le ultime balance hanno tolto un po' di polvere (o sabbia) sopra uno dei primi team usciti nel Nano Bianco, sto parlando della warpcoven.
Il team (per chi non lo conoscesse) prevede al suo interno la possibilità di giocare 3 stregoni ognuno con una abilità specifica, e mettere 2 tzaangor al posto di un marine della rubrica creando così una varianza di modelli in campo che va da 6 pezzi (3 stregoni e 3 marine) ad un max di 11 modelli (3 stregoni + 6 capre), valutabile anche la possibilità di giocare meno di 3 stregoni contro alcuni team come talos e inquisizione se mettono in campo sorelle del silenzio.

Con le nuove missioni bilanciate che prevedevano 6 obiettivi sul campo sempre e un archetipo come sicurezza depotenziato, questo team ha dimostrato fin da subito di aver bisogno di una spinta incisiva per far sì che tornassero in partita.
In questo articolo cercheremo di analizzare punto per punto le particolarità di questo team.



STREGONI SPECIALIZZATI AD OGNI EVENIENZA:
ogni stregone deve avere già specificato in roster il vantaggio di tzeench ( che non può ripetersi per più stregoni ) e una disciplina psionica su tre possibili scelte.
Tutto ciò ci dà già l'idea di una forte complessità che sta alla base del roster di questo team, in quanto a  priori devo stabilire quale vantaggio e disciplina associare ad ogni stregone. Il consiglio che mi permetto di darvi è cercate di avere quasi sempre tutte e 3 le discipline in gioco .(dopo vi mostro alcune mie idee)

MARINE CHE NON HANNO NULLA DA INVIDIARE
L'ultima balance ha conferito ai marine della rubrica APL 3, che viene ridotta a 2 solo se all'inizio dell'attivazione del modello si trova oltre 6" da uno stregone alleato. Questo ci consente (finalmente), in un'unica attivazione, muovere sparare e fare azione missione, o eventualmente se ci troviamo a giocare la missione di tipologia C  muovere su obiettivo e sparare due volte con il nostro requiem 4 colpi AP1 3/4 al costo di un cp. Resta il fatto che la limitazione a 6" di movimento non ci consenta di essere aggressivi come si vorrebbe e ci porta a giocare molto sulla difensiva.

DUE ARCHETIPI SONO SEMPRE MEGLIO DI UNO!
Quando questo team è uscito imponeva l'obbligo di giocare come archetipo SICUREZZA se il numero di tzaangor schierato fosse minore di 6 modelli, altrimenti l'archetipo sarebbe stato RICOGNIZIONE. Fin quando gli obiettivi in campo erano 4o5 di cui 1 sempre nel centro del campo, la scelta di Sicurezza come archetipo era anche ottimale e performante, visto la possibilità di ottenere il punto di central control e hold the line fin dal primo turno di gioco. Nell'ultima balance questa limitazione è stata rimossa e adesso si potrà scegliere liberamente l'archetipo Ricognizione o Sicurezza.

La domanda da porsi adesso è: "Tutto ciò basterà a riportare la congrega del warp in cima insieme ad altri team competitivi?" La risposta che mi sento di dare al momento è ASSOLUTAMENTE NO! ma quanto meno ci consente di uscire questi faraoni dal proprio sarcofago senza che ci faccia venire un'ulcera.  



A tal proposito vi consiglio di giocare i seguenti modelli ed equipaggiamenti annessi.

-Stregone Leader(Volare, Destiny) full melee con vesti arcane 2EP.
-Stregone(Mission action free, warpfire) full melee con vesti arcane 2EP + pergamena con DOOMBOLT 4EP.
- Stregone( +1" movimento +1A, Tempyric) full melee con vesti arcane 2EP.
- Gunnar con soulreaper cannon
- Marine icon bearer
- 2 tzaangor con tzaangor blades

(Se la missione e di tipologia A o B)

Con ricognizione come archetipo:
Recuperare oggetto, vantaggio sicuro, staffetta o la missione di fazione grand plan

-Stregone Leader(Volare, Destiny) full melee con vesti arcane 2EP + pergamena FLUXBLAST 4EP.
-Stregone (letale5+ e nocover all'arma, warpfire) pistola lanciafiamme con vesti arcane 2EP
- Stregone( +1" movimento +1A, Tempyric) full melee con vesti arcane 2EP.
- Gunnar con soulreaper cannon.
- Marine icon bearer.
- 2 tzaangor con tzaangor blades.

(se la missione è di tipologia C)


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

© Copyright A.S.D. Conquest Italia A.P.S.
Privacy Policy
Terms and Conditions
Torna ai contenuti