Intevista a "Ace"

Title
Vai ai contenuti

Intevista a "Ace"

Conquest Italia
Pubblicato da Michele Secchia in Intervista · 4 Ottobre 2023
Tags: IntervistaKillTeam
Nei giorni scorsi ho avuto il piacere e l'onore di scambiare due chiacchiere con lo spagnolo Fernando Marcos "Ace", vincitore del London Grand Tournament, aggiudicandosi così il terzo Gold Ticket per i mondiali di Atlanta.
Sono stato fortunato a beccarlo online su Discord il giorno stesso che ho avuto l' idea di intervistarlo e lui con molta pazienza e gentilezza ha risposto alle mia domande improvvisate. Ecco cosa ci siamo detti.

M: Allora Ace congratulazioni per il torneo! Abbiamo giocato un po' di volte su TTS nel periodo COVID con il "primo" Kill Team... Cosa pensi riguardo a questo gioco?

A: Grazie Michele,
Abbiamo avuto diversi matchup di alto livello nella prima edizione. Il primo Kill Team era un bel gioco, divertente, ma aveva molte carenze e molte meccaniche tossiche, tutti ricordiamo i controlli del morale o gli infortuni, era anche un gioco che funzionava solo per GW come punto di ingresso per 40.000,il che significa che per molto tempo non abbiamo avuto né regole né aggiornamenti, anche se in Spagna da quel  momento, il gioco e la community ha cominciato a crescere molto fortemente.

M: Qualsiasi sia il team che porti in torneo fai sempre grandi risultati, nascondi un segreto o hai soltanto fortuna?

A: Non credo che la nuova edizione di Kill Team abbia molto a che fare con la fortuna, alla fine sia nei risultati globali che in quelli nazionali ci sono sempre gli stessi nomi, nonostante le varianze, i bravi giocatori, quelli che hanno voglia di imparare e migliorare, continuano ad apparire in cima alle classifiche. Alla fine quando giochi molte ore e ti alleni con intenzione ottieni risultati, non esiste una formula magica solo impegno e costanza.
Mi piace giocare con molte fazioni diverse e sfidare me stesso, ecco perché ho un elenco di fazioni così diverso, che mi rende anche più preparato quando le affronto.

M: hai vinto 3 Golden ticket per Atlanta giusto?

A: Sì, ho vinto 3 tornei con Golden Ticket, 1 in Spagna, un altro al Warhammer Worlds di Nottingham e recentemente a Londra.

M: che fazioni giocavi?

A: Il primo è stato con l'Inquisizione, il secondo con Phobos e il secondo con Hearthkyn.

M: quale tra queste reputi la più divertente (competitivamente parlando) ?

A: Penso che siano tutte molto divertenti, ecco perché le gioco, questi 3 bande insieme agli Elucidian Starstriders sono per me le 4 fazioni più divertenti del gioco. Se dovessi sceglierne solo uno, forse sceglierei Phobos.

M: Personalmente preferisco i Drukhari! 🤣

A: Sono una fazione piuttosto interessante, anche se non ho "cliccato" con loro. Ma me lo aspettavo da te 🤣 .

M: Hearthkyn dopo il bilanciamento è un team molto interessante, mai infortunati né sul tiro né sul movimento, molti reroll, uno o più critici certi....cosa ne pensi?

A: Sono una squadra interessante che cresce parecchio in ITD ( modalità spazi ristretti) grazie alle guardie e ai calibratori. In ogni caso il movimento li penalizza non poco ed è molto difficile recuperare con loro. Se per qualche motivo devi cambiare schieramento o devi cambiare il piano iniziale, soffri molto. Inoltre, contro le squadre da combattimento è complicato anche a causa della mancanza di possibilità di metterle pressione fin dal primo turno. Tuttavia, sono super interessanti e molto divertenti.

M: Oggi GW ha annunciato che sapremo qualcosa riguardo alla terza stagione di kill team il 14 Ottobre....cosa ti aspetti che mettano fuori?

A: Hmmmm penso che ci siano diverse voci abbastanza accurate. Con un po' di fortuna avremo qualcosa di rinfrescante come Into the dark, gli sviluppatori di Kill Team non hanno deluso e non credo che inizieranno adesso.

M: Abbiamo notato che in Spagna molto spesso i tornei prevedono tavoli sia con mappe ITD sia in modalità open, pensi che adesso andrete a giocare con tre diverse tipologie di mappa  ognuna con le proprie regole?

A: È possibile, forse non nella stessa proporzione, ma ovviamente la nuova edizione verrà testata per vedere se è un terreno buono ed equilibrato per Kill Team, se lo sarà sicuramente finirà per essere adottata, ma questo dipende molto dalla community.

M: Quando il prossimo torneo e cosa pensi che porterai in campo?

A: Il mio prossimo torneo sarà probabilmente la finale ad Atlanta, mi prenderò una piccola pausa dopo questo intenso torneo di Londra.  Non ho ancora idea di quale fazione porterò, ma probabilmente è una di quelle già menzionate prima poiché sono quelle per cui sono più preparato e che mi piacciono di più in questo momento.

M: Bene allora buona fortuna per Atlanta e spero di vederci prossimamente magari in un torneo in Italia.

A:  A voi e sicuramente ci vedremo presto in Italia!

Vi lascio inoltre il video  della finale del London Grand Tournament per chi non l'avesse visto o per chi volesse studiare. (CLICCA QUI)



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

© Copyright A.S.D. Conquest Italia A.P.S.
Privacy Policy
Terms and Conditions
Torna ai contenuti