L'effetto sorpresa degli orchi: il mio trionfo al torneo di Carnage di Kill Team

Title
Vai ai contenuti

L'effetto sorpresa degli orchi: il mio trionfo al torneo di Carnage di Kill Team

Conquest Italia
Pubblicato da Giulio Schiavone in Intervista · 19 Aprile 2023
Tags: IntervistaEsperienzeGiocatori
Sono ancora felice per la mia vittoria al torneo Invitational Carnage di Kill Team, tenutosi domenica 16 Aprile. Essere arrivato primo tra i primi 16 giocatori italiani classificati rappresenta per me un traguardo importante.

In totale, ho disputato quattro match, vincendo i primi tre e pareggiando l'ultimo. Non è stata un'impresa facile, gli avversari d’altro canto erano i Top Player Italiani, ma la mia esperienza e la fazione scelta per il torneo hanno aiutato a portare a casa il gradino piu’ alto del podio.

Come fazione, ho scelto di utilizzare Kommando (Gli insulti per aver preso Kommando gia’ li ho presi, per favore astenetevi :D ). So che molti avversari non si sarebbero aspettati di vedere questa scelta, ma avevo voglia di provarli in un contesto competitivo. Guardando il panorama italiano in pochissimi hanno scelto di portare i Boyz nei tornei Conquest e ritengo che cio’ mi abbia dato quella marcia in piu’ per portare a casa la vittoria. Il famoso “Effetto Sorpresa Orchesco”.

Da buon Orco la tattica per tutti i match e’ stata sempre molto simile: ho cercato di pushare l'avversario sin dal primo turno, come solo un vero orco farebbe, con lo scopo di impedire ai pezzi avversari la conquista di punti primari. Questa strategia si è dimostrata vincente nelle prime tre partite, ma nell'ultima ho incontrato i Phobos (buffati nell’ultimo dataslate) che sapevo mi avrebbero dato filo da torcere.

Nonostante il pareggio nell'ultimo match, sono comunque molto soddisfatto della mia prestazione complessiva nel torneo e di questo team che avevo sempre sottovalutato. Sono contento di aver dimostrato che anche utilizzando un Team datato, ormai super conosciuto e talvolta anche bistrattato si possa portare a casa il risultato.

Ma non è solo la vittoria che mi ha reso felice: il fatto di trovarmi a giocare con i migliori giocatori italiani mi ha fatto sentire parte di una stupenda community. Il fatto che si condivida un bellissimo rapporto con gli avversari ha reso l’esperienza ancora più piacevole e gratificante.

In conclusione, il torneo Invitational Carnage di Kill Team rappresenta per me un'esperienza indimenticabile. Sono grato per l'opportunità di poter giocare con i migliori giocatori italiani.

Sicuramente partecipero’ agli altri tornei in futuro e continuero’ a fare parte di questa meravigliosa comunità di appassionati.

Giulio Schiavone


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

© Copyright A.S.D. Conquest Italia A.P.S.
Privacy Policy
Terms and Conditions
Torna ai contenuti