Creare una squadra di Orks Kommando

Title
Vai ai contenuti

Creare una squadra di Orks Kommando

Conquest Italia
Pubblicato da Francesco in Pittura · 18 Marzo 2023
Tags: GuidaPitturaEsperienzeKillTeam
Salve a tutti amici di conquest
Mi chiamo Francesco e dipingo miniature perché grigie tirano meno 6 (e valgono anche meno punti).
Ho cominciato tantissimi anni fa e con il tempo sono migliorato, arrivando a creare un processo rapido (12 modelli elaborati e dettagliati in meno di 10 ore) e allo tempo soddisfacente per l'occhio.

Parliamo del Team Kommandos e della palettes che ho scelto:
  • Verde, scelta obbligata gli orki sono verdi, ne ho scelto uno abbastanza bilanciato perché volevo poterci mescolare altri colori dentro senza perdere l'identitá (esempio lo squig è dello stesso verde con mischiato del turchese, lo volevo simile, ma non troppo. Stesso discorso la kakkola)
  • Rosso ho scelto un rosso molto acceso che puro sarebbe andato ad evidenziare i particolari come gli occhi e mescolato al verde ha creato i due marroni che ho usato su zaini e fibbie.
  • Antracite/incubi darkness/Blu scuro ha diversi nomi, ma una tonalitá piú o meno simile. Questo colore è mescolato all' Ice Yellow per ottenere il blu jeans.
  • Ice Yellow perché mi servivano delle lumeggiature ed un colore per i denti.
  • Metallico alluminio. Ho scelto di usare un unico metallico che il processo di wash avrebbe comunque differenziato.
  • Wash Seppia.



Preparazione della tavolozza
Ho cominciato con un primer nero ed una passata dall'alto di deathguard green GW (questo grigio verdastro è poi il colore che ho lasciato sui tubi e su elementi simili).
Gli elementi di cui sono composti i Kommandos sono Incarnato (verde), zaino, pantaloni, divisa e scarpe; avevo solo 3 colori (Blue Jeans, Antracite e Marrone rossiccio) perché volevo evitare di dipingere elementi del secondo marrone perché troppo verde. Ho deciso di mescolare il giallo al marrone verdastro in buona quantità ottenendo cosí un nuovo marrone che una usato come quarto colore. (La maschera con la fessura rossa ne 3 l'esempio migliore. Poco verde, ma diversa dagli altri).

Dare le basi
Ogni elemento è stato quindi dipinto di uno dei colori sulla tavolozza, due layer per essere sicuro che la lavatura permettesse agli elementi che non avrei piú lavorato di restare leggibili.



Lavatura
Ho usato un color seppia e l'ho distribuito, cercando di evitare le macchie, partendo dalle aree illuminate verso quelle dove avrei avuto meno luce o i confini degli elementi. Ho usato spesso un pennello umido o una spugnetta per rimuovere la lavatura in eccesso.

Lumeggiature e dettagli
Ho ripreso i colori di base dei vari elementi ed ho aggiunto qualche lumeggiatura aggiungendo Il giallo.
Alcuni dettagli sono stati creati in questo momento come la ruggine (rosso+giallo), le gengive (una velatura di rosso) oppure cinghie o cuciture.



I dettagli quelli "Zugozi"
I Kommandos hanno una valanga di elementi unici su cui lavorare: reti negli zaini, tasche aggiuntive etc etc; ho deciso di dargli un'identità usando i vari marroni, ma su due mi sono concentrato particolarmente:
-Le lenti del Boss che ho lumeggiato ed ombreggiato ottenere l'effetto rotondo ed il riflesso.
- le fiamme del bruciatorizta ho dato una prima base di giallo e poi di arancio alle fiamme, per più dare diversi passaggi di aerografo con un rosso molto diluito sulla canna sul braccio e sulla maschera.

Conclusioni e Riflessioni finali
Avevo giá dipinto un team di Orki, ma la soddisfazione che mi ha dato dipingere questi è stata moltissima, i dettagli non stonano e l'incarnato rende bene la muscolaritá senza inficiare troppo l'idea di furtivitá del team. La palette è abbastanza ricca senza peró sfociare nel carnevalesco.
Spero di avervi dato sufficienti spunti e di potervi raccontare presto di nuove avventure pittoriche sempre qui sul Blog di Conquest che colgo l'occasione per ringraziare.

[Potete seguirmi anche su Facebook https://m.facebook.com/100057442870502/ e su Instagram blue_riderstudio]





5.0 / 5
1 recensione
1
0
0
0
0

IlBertuz
03 Apr 2023
E dal vivo sono ancora più belli!
© Copyright A.S.D. Conquest Italia A.P.S.
Privacy Policy
Terms and Conditions
Torna ai contenuti