Capitolo 1 - Cyclopes

Title
Vai ai contenuti

Capitolo 1 - Cyclopes

Conquest Italia
Pubblicato da Nemo Zerbini in Conquest Narrativa 40k · 5 Aprile 2023
Tags: Narrativa40k
Sulle propaggini del settore Nephilim c'è un importante snodo militare gestito dall'ingombrante macchina amministrativa imperiale: Cyclopes.

Il pianeta principale è dimora dell'umanità da tempo immemore, le prime colonie fanno risalire le loro origini all'epoca oscura dell'Età della Tecnologia: ben prima del periodo imperiale. Sede di importanti strutture di costruzione, data-miniere di tecnologia perduta e imponenti cantieri navali orbitali.

Quello che le autorità imperiali non conoscono è che seppellito sotto la superficie di strutture crollate e sconfinati impianti industriali giace un potere antico e minaccioso. Cyclopes era in realtà uno dei principali mondi catacomba della Corona Mythrateck, un importante avamposto di un'aggressiva dinastia minore dei Sauthek Necron.

Tutto è cambiato da quando una piccola spedizione delle Leghe di Votann, al riparo fra le ampie maglie offerte dai controlli amministrativi nei sottolivelli dei formicai di Cyclopes, ha fatto una scoperta tanto fortuita quanto nefasta. Una serie di cubi tesserattici, tecnologia incompresa e sottovalutata, capace di alimentare in maniera indiretta alcune delle creazioni più avanzate e probabilmente eretiche alla base della costruzione di tutta una nuova linea di incrociatori spaziali di classe Diapason-Ruthger.

La trafugazione di questi cubi ha però destato le sentinelle degli impianti tombali dei Necron che stanno preparando una minacciosa controffensiva per riappropiarsi di questo mondo una volta centro dei loro possedimenti. Come l'Imperium possa salvarsi da questa invasione che scaturirà dal sottosuolo sarà una scommessa più che una strategia compiuta.



Nella lotta per il controllo del misterioso minerale scoperto sulla lontana pianeta di Hann, le ferite infligte sono state profonde e indelebili. Anche se l'Impero è riuscito a difendere le proprie posizioni, le devastanti incursioni dei demoni, scatenate dall'antico male noto come Be'Lakor, hanno causato gravi problemi in tutto il sottosettore. D'altra parte, il Conglomerato Ymyr ha saccheggiato quanto poteva e poi ha aperto una via di fuga con la forza verso i suoi territori di controllo.

Nonostante le sonde augure avessero rilevato numerosi segnali di disturbo tipici del risveglio forzato di enormi mondi tomba, le forze dei Necron hanno deciso di raccogliere ciò che gli occorreva e poi di sparire, evidentemente preparandosi a un loro ritorno in forze in un futuro non lontano. Con la perdita dei giacimenti di noctilite, la situazione nella Cicatrix è diventata ancora più caotica e instabile. La perdita di ulteriori depositi di questo minerale potrebbe causare problemi ancora più gravi per l'Imperium di quelli che già deve affrontare.

Gli autoprofeti più sinistri blaterano da giorni di una terribile combinazione di segni e profezie evocati dalla lettura dei tarocchi dell'Imperatore. Cosa sta per accadere? Si tratta solo di allarmismo ingiustificato o l'avidità delle Leghe sta accelerando una minaccia già presente? Nelle profondità di una maestosa nave da guerra, un noto signore della guerra sorride minacciosamente. Solo un nuovo equilibrio potrebbe riportare l'armonia tra le forze in campo. Come sempre, la minaccia caotica metterà seriamente a rischio le difese e i possedimenti imperiali. Unisciti alla battaglia per determinare il destino della galassia!

Aggiungi la T-Shirt Cyclopes alla tua collezione...clicca sull'immagine trovare l'articolo!






Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

© Copyright A.S.D. Conquest Italia A.P.S.
Privacy Policy
Terms and Conditions
Torna ai contenuti