Eventi in negozio o in associazione più accativanti

Vai ai contenuti

Eventi in negozio o in associazione più accativanti

Conquest Italia Official
Pubblicato da Andrea Ruggeri in Supporto Eventi · 12 Dicembre 2021
Tags: Supporto
Vidiamo insieme le strategie necessarie

1. Mantieniti in contatto con la community esistente
I tuoi giocatori voglio giocare e sono sempre alla ricerca di eventi sicuri e coinvolgenti.
Quando siamo in un periodo di fermo è bene ricordare ai giocatori quanto si sono divertiti ad un evento specifico, magari pubblicando foto e ricordi sui tuoi canali social e chiedi loro cosa gli è piaciuto particolarmente di quell'evento e cosa vorrebbero oggi. I gusti possono cambiare soprattutto dopo un anno come quello che abbiamo passato.
Ricorda loro del calendario Conquest Italia dove possono tenere traccia degli eventi sanzionati. Questo è importante per fidelizzarli all'uso di un calendario comune e di eventi di qualità.

2. Personalizza gli eventi per nuovi giocatori
Molti nuovi giocatori non conoscono bene il gioco e spesso hanno paura ad approcciarsi ad una gionata di gioco che si chiama TORNEO...(troppo competivo, sicuramente non sarò all'altezza).
Ricorda che Conquest Italia è riuscita in pochi anni a stabilizzare i suoi eventi senza nessuna disputa ai tavoli da gioco, anche in eventi con premi importanti, quindi puoi farlo anche tu, e se hai bisogno di aiuto noi siamo a tua disposizione.
Organizza quindi degli eventi pensati per chi non ha mai giocato un evento e potrebbe non essere pronto a partecipare a un torneo. Un montepremi basato sulla partecipazione con dei gadget per tutti e premi in targhe in premio, permette di premiare un buon numero di giocatorie e di far divertire tutti (magari anche con qualche premio divertente, tipo "Premio Giornata Storta")
Per attirare un numero ancora maggiore sicuramente è opportuno (quando sanzioni un evento Conquest Italia) inserire all'interno del nome dell'evento la parola Queste per facilitare al ricerca ad esempio su facebook. Noi possiamo aiutarti nella realizzazione di una copertina accattivante per i vari social e anche questo fa capire la differenza tra un evento importante o no.
Infine, programmare un evento con largo anticipo, aiuta sicuramente a mettersi di più in mostra. Molti giocatori vanno sul sito Conquest Italia e consultano spesso il calendario eventi per capire come spostarsi in giro per l'Italia.

3. Foto e ringraziamenti post evento
Sappiamo che quando finisce un evento le energie sono a zero, ma è importante mostrare il proprio ottimo lavoro e ringraziare i giocatori che hanno creduto nel tuo evento.
Inviaci le tue foto oppure taggaci nel post che creerai su facebook, ti aiuteremo a divulgarle e a far conoscere la tua realtà.
In questi due anni, molte associazioni e negozi, sono stati trovati da giocatori che vivevano magari nella stessa città e non sapevano della loro esistenza.



Torna ai contenuti