Corso di Arbitraggio

Vai ai contenuti

Corso di Arbitraggio

Conquest Italia Official
Pubblicato da Nemo Zerbini in Supporto Eventi · 6 Gennaio 2022
Tags: Arbitraggio
Il gioco organizzato dei nostri hobby ha spesso la necessità di far divertire in maniera equa e comprensibile persone di località o gruppi di gioco differenti. A nessuno piacerebbe iscriversi a un torneo di tiro con l'arco e trovarsi a dover correre 1000 metri di corsa piana, no? I nostri giochi preferiti, nonostante non richiedano quel livello di preparazione atletica, hanno dietro numerose ore di gioco, studio e pittura che non vanno denigrati quanto piuttosto esaltati e premiati.

 
 
Facili incomprensioni, o una lettura non troppo accurata delle regole di gioco, possono comunque portare a inutili situazioni di frizione fra i partecipanti, rovinando nei casi peggiori il clima di gioco dell'evento o i rapporti fra le persone. Una comunicazione adeguata può eliminare la maggior parte di questi problemi.

 
 
In questi corsi andremo quindi ad analizzare come evitare o intervenire in questi episodi e come rapportarsi in maniera quanto più professionale con gli utenti degli eventi. Metteremo a disposizione soluzioni e documenti utili a dare ai vostri giocatori e hobbysti la possibilità di divertirsi tranquillamente, in maniera equa e chiara.

 
 
Infine, ma non meno importante, i corsi serviranno anche per essere ufficialmente riconosciuti come arbitri accreditati per il nostro circuito dandoci la possibilità di avere una uniformità di applicazione delle regole dai più piccoli eventi indipendenti fino ai più importanti tornei nazionali.

 
 
Oltretutto essere arbitri accreditati vi permetterà anche di avere opportunità di collaborazioni ai nostri eventi maggiori nel caso vogliate cimentarvi con un pubblico più ampio della vostra solita realtà locale.



Torna ai contenuti